×


Scatole 3D_Gioco oca Cornabicorna_LD


Collana
Dimensioni
12,5 x 16 x 4,5 cm
Data uscita
2 settembre 2019
EAN
805-05-3904-010-9
Prezzo
14.90 €
Giocatori
Da 2 a 4 giocatori
Durata
10 minuti
Contenuto
1 tabellone, 30 carte, 4 pedine, 1 dado

Acquista su:
IBS BookDealer


Pierre Bertrand, Magali Bonniol

Il gioco dell’oca di Cornabicorna


«Se non mangi la minestra, io mi mangio il tuo coniglietto!» Fate attenzione! Cornabicorna è decisa a inghiottirvi tutti in un boccone. Dovrete scappare lungo il percorso più in fretta possibile, evitando le trappole e le insidie preparate dalla sublime, magnifica e grandiosa Cornabicorna!

Un originale gioco dell’oca, dove mettersi alla prova con mille sfide, una più divertente dell’altra!

Per scoprire tutto sul gioco guarda il video:

Oppure scarica la scheda esplicativa che contiene semplici e chiare istruzioni, i dati tecnici e l’elenco dei libri che hanno ispirato il gioco:





Autore

Bertrand Pierre

Nasce nel 1959 a La Rochefoucauld. Lavora come educatore specializzato ed è proprio incontrando bambini con disturbi psichici che comincia a utilizzare le storie come strumenti terapeutici. Diventa poi un cantastorie e attraversa la Francia affascinando, con le sue narrazioni, grandi e piccini. Conquista anche i lettori italiani con la fortunata serie della strega Cornabicorna, illustrata da Magali Bonniol, vincitrice del Premio Nati per Leggere nel 2013 “per l’accattivante umorismo e l’efficace rivisitazione di stilemi fiabeschi”.

Vai ai libri di Bertrand Pierre »


Illustrazioni

Bonniol Magali

Nasce nel 1976 e cresce in Provenza, dove frequenta l’École des Beaux-Arts di Marsiglia. Dai suoi libri – ne ha illustrati oltre trenta – emerge sin da subito la capacità di restituire la spontaneità e la vivacità dei bambini e delle bambine, con i loro gesti ed espressioni imprevedibili. Nel 2005 incontra Pierre Bertrand: il suo talento di narratore la entusiasma e la convince a illustrare la serie dedicata alla strega Cornabicorna, che nel 2003 ha vinto il Premio Nati per Leggere. Vive nelle Alpi del Sud e, quando non scrive libri per ragazzi, si dedica alla scultura, all’incisione e alla creazione di video.

Vai ai libri di Bonniol Magali »



Babaprogetti

Istruzioni

Scarica istruzioni