×


DomaniCover


Collana
Dimensioni
12,5 x 19 cm
Pagine
56
Data uscita
15 aprile 2021
EAN
978-88-8362-514-5
Prezzo
8.00 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Olivier de Solminihac, Junko Nakamura

E domani?


Oggi Lucas festeggia il suo compleanno. È cambiato tanto da quando è nato e sa che continuerà a farlo, anno dopo anno. Perciò il lupacchiotto si chiede: “Come sarà il mio futuro?”.

Quindi si inoltra tutto solo nella foresta, dove incontra un agnello che osserva le stelle, una volpe che fa calcoli su calcoli, delle civette che guardano la televisione. È una domanda importante, e tutti sembrano conoscere la risposta, eppure..

Testo in stampatello minuscolo

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico, approvato dalle classi della scuola primaria V. Russo – E. Pimentel, IC Giacosa, Milano.

Scopri la recensione di:


Traduzione: Daniele Petruccioli



Autore

de Solminihac Olivier

Nasce a Lille nel 1976. Autore di numerosi libri per bambini e ragazzi, oltre che di romanzi e poesie, il suo stile narrativo si distingue per inventiva e musicalità. Per lui, ogni libro è come una caccia al tesoro, una ricerca paziente della giusta composizione di voci, suoni, colori e sensazioni. È stato cofondatore e redattore della rivista “Bottom”, ha collaborato a numerose riviste di scrittura creativa e lavora nell’editoria come editor e lettore.

Vai ai libri di de Solminihac Olivier »


Illustrazioni

Nakamura Junko

Nasce a Tokyo nel 1975. Nel corso della sua formazione, sperimenta diverse tecniche, come la serigrafia, la litografia, la xilografia e l’incisione, fino ad approdare al disegno con matite colorate, pastelli a olio e penne a sfera. Ama i vecchi libri per l’infanzia, i gatti e la natura. Tiene regolarmente laboratori per i più piccoli. Vive e lavora a Parigi.

Vai ai libri di Nakamura Junko »


Ascolta

13° Puntata – La cometa
Oggi Lucas festeggia il suo compleanno. È cambiato tanto da quando è nato e sa che continuerà a farlo, anno dopo anno. Perciò il lupacchiotto si chiede: “Come sarà il mio futuro?”.
Quindi si inoltra tutto solo nella foresta, dove incontra un agnello che osserva le stelle, una volpe che fa...
00:00
00:00