Mireille d’Allancé
Scimmietta, come si dice quando il papà coglie una banana per te? E quando i tuoi amici ti regalano della cioccolata? «ANCORA!» risponde la piccola. La parola magica che tutti conoscono, anche nella giungla, Scimmietta non vuole proprio dirla… La conosce bene, ma se ne va in giro saltellando qua e là senza mai ringraziare nessuno. Servirà una delusione per farle vedere le cose da un altro punto di vista e un grande gesto di gentilezza… Scimmietta rimarrà talmente sorpresa che, finalmente, dalla sua piccola bocca piena di torta al cioccolato, uscirà forte la parola… «GRAZIE!»
Traduzione: Tanguy Babled
Autrice
d'Allancé Mireille
Nasce nel 1958 a Chamalières. Dopo aver svolto diversi lavori, trova la sua strada nel campo dell’illustrazione durante un anno di soggiorno in Africa. Dai suoi libri traspaiono il suo carattere aperto e schietto, uno sfrontato senso dell’umorismo, una dolcezza profonda e una grande attenzione verso gli altri, come mostra l’albo illustrato “Che rabbia!”, ormai un classico del catalogo Babalibri. Ama particolarmente gli scambi con i lettori, e per questo divide il suo tempo tra illustrazione, laboratori e incontri nelle scuole.
Vai ai libri di d'Allancé Mireille »
Scimmietta, come si dice quando il papà coglie una banana per te? E quando i tuoi amici ti regalano della cioccolata? «ANCORA!» risponde la piccola. La parola magica che tutti conoscono, anche nella giungla, Scimmietta non vuole proprio dirla… La conosce bene, ma se ne va in giro saltellando qua...