Matthieu Maudet
Cosa succede a un papà quando il suo piccolo, di prima mattina, lo sveglia, saltando felice sul letto? Succede che deve correre al parco alla velocità di un aeroplano, giocare a pallone, comprare la merenda, andare sullo scivolo e poi sull’altalena… Mentre tornano a casa, il papà ascolta i mille progetti del suo piccolo per il giorno dopo, mentre lui lo tiene per mano e gli dice che è il papà più bravo del mondo. Finalmente, una volta a casa, lo aspettano una bella poltrona e una coperta morbida, giusto il tempo di rilassarsi, chiudere gli occhi e…
Matthieu Maudet, come sempre, sorprende, incanta, strappa un sorriso complice a tutti i papà… e non solo!
Scopri la recensione di:
Traduzione: Tanguy Babled
Autore
Maudet Matthieu
Nasce a Nantes, dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Dopo aver conseguito una maturità tecnica, si diploma alla scuola d’arte e si trasferisce a Rennes, dove si dedica a tempo pieno al fumetto e ai libri per bambini. Dalla collaborazione con Michaël Escoffier sono nati molti libri di grande successo per giovanissimi lettori; tra questi, “Buongiorno postino” ha vinto il Premio Nati per Leggere 2013 e “Io vado!” il Premio Nati per Leggere 2015.
Vai ai libri di Maudet Matthieu »
Cosa succede a un papà quando il suo piccolo, di prima mattina, lo sveglia, saltando felice sul letto? Succede che deve correre al parco alla velocità di un aeroplano, giocare a pallone, comprare la merenda, andare sullo scivolo e poi sull’altalena... Mentre tornano a casa, il papà ascolta i mille...