Pierrick Bisinski, Alex Sanders
Come tutti i dinosauri, Pop va a scuola. E cosa fa a scuola? Impara a contare fino a 10! Inizia con 1 regalo per la maestra, poi disegna 2 cuori, scrive le 3 lettere del suo nome alla lavagna, sa che 4 è il numero degli alunni della sua classe, 5 sono le caramelle che gli regala il suo migliore amico Tom, 6 le lumachine che vede in giardino… Tra favole e giochi, continua fino a 10, come il numero di colori di cui è fatto il suo mantello arcobaleno! Una nuova avventura del dinosauro più amato dai bambini.
Traduzione: Federica Rocca
Autore
Bisinski Pierrick
Nato a Bruxelles nel 1961, compie i suoi studi dapprima all’École Nationale Supérieure des Arts Visuels de La Cambre e poi in una scuola di cinema. Vive e lavora a Parigi e in Normandia. Oltre a dedicarsi alla pittura, dal 1996 crea storie per i più piccoli, caratterizzate da allegre illustrazioni stilizzate, realizzate a collage, e da un inconfondibile senso dell’umorismo. Molti dei suoi libri più amati, come quelli dedicati al variopinto dinosauro Pop, sono frutto della collaborazione con Alex Sanders.
Vai ai libri di Bisinski Pierrick »
Illustrazioni
Sanders Alex
Nasce nel 1964 nei Pirenei Orientali. Dopo gli studi di cinema a Bruxelles, si trasferisce a Parigi, dove lavora come illustratore, fotografo e pittore. Affascinato e ispirato dai lavori di Alain le Saux e Philippe Corentin, che conosce fin dall’infanzia, nel 1993 trasforma la sua grande passione, i libri per bambini, nel suo lavoro. Da allora ha creato moltissimi libri come autore e illustratore, collaborando in particolare con Pierrick Bisinski.
Vai ai libri di Sanders Alex »
Come tutti i dinosauri, Pop va a scuola. E cosa fa a scuola? Impara a contare fino a 10! Inizia con 1 regalo per la maestra, poi disegna 2 cuori, scrive le 3 lettere del suo nome alla lavagna, sa che 4 è il numero degli alunni della sua classe,...